foto sezione presepe

Presepe 2021 annullatoComunicazione di servizio | PRESEPE VIVENTE 2021

Alberobello, 25 dicembre 2021

E’ Natale… prima di tutto auguri a tutti!

Sono Fenisia Gramolini, presidente dell’Associazione da Betlemme a Gerusalemme, e sarei stata una delle vostre Guide in questo Presepe Vivente. Purtroppo, il decreto 221 del 24 dicembre 2021, da oggi in vigore, ha reso impossibile la realizzazione della manifestazione, nonostante i protocolli di sicurezza da noi già predisposti ed attivati per garantirvi la visita. 

Vorremmo comunque farvi dono del nostro Presepe Vivente attraverso i mezzi social e, per questo, realizzeremo un video e lo pubblicheremo nei prossimi giorni, in modo che voi possiate comunque ricevere nelle vostre case il messaggio che avevamo scelto per Voi e per Noi. Spero possiate sentire tutta la mia e la nostra difficoltà nel dovervi comunicare l’impossibilità questo evento, non solo a causa dei preparativi, ma anche per il dispiacere di non poter vivere questo presepe insieme a voi. 

Ci dispiace di non potervi restituire i diritti di segreteria che avete versato, come d’altra parte già indicato nel modulo di prenotazione da voi sottoscritto: ci teniamo a sottolineare che quel contributo non è un biglietto, bensì, appunto, una cifra volta a coprire i diritti di segreteria per la gestione della prenotazione stessa.

L’Aia Piccola resta pronta ad accogliervi. Abbiamo deciso, infatti, di continuare a portarvi il nostro messaggio attraverso le installazioni luminose della nostra 1° edizione del Presepe di Luce, con la musica e i commenti che l’ accompagnano, prolungando la loro presenza, dal tramonto all’alba, fino al 2 febbraio 2022, giorno della Candelora, festa della luce. 

Ci piace pensare che voi possiate, quindi, essere qui, comunque, a vivere l’esperienza del Natale, del grande mistero di Dio che è Bellezza fatta di carne venuta ad abitare in mezzo a noi e a indicarci quella via della Bellezza che anche il nostro presepe vi avrebbe raccontato.

Dobbiamo, infine, impegnarci davvero tutti per fermare questa pandemia e tornare finalmente a vivere eventi, esperienze in cui si possa stare insieme, senza paure e problemi.

Che sia Natale nelle vostre vite e che ci sia Bellezza in ogni giorno del 2022!

Auguri ancora!

Il consiglio direttivo
Associazione Da Betlemme a Gerusalemme

Presepe Vivente Online 2020

51° edizione del Presepe Vivente di Alberobello. . . il tema sarà "...la sua Bellezza".
 
L'Associazione Da Betlemme a Gerusalemme è in piena fase organizzativa del #PresepeVivente. L'evento si svolgerà nei giorni 26-27-28-29 dicembre 2021 (e 30 dicembre 2021 soltanto in caso di pioggia e dichiarata sospensione in una delle precedenti giornate).
 
Per accedere alla manifestazione è obbligatorio il Super Green Pass (una, due o più vaccinazioni o guarigione da Covid19), inoltre, lungo il percorso è obbligatorio l'utilizzo della mascherina.
I gruppi saranno, come sempre, accompagnati da una nostra guida e formati da venticinque persone al massimo.
 
E' possibile prenotare la vista al #Presepe (in qualsiasi momento, comodamente dal proprio smartphone) tramite l'app Bookizon, (disponibile su Play Store o Apple Store) scegliendo il giorno e l'orario d'ingresso.
E' obbligatorio inserire i nominativi di tutti i visitatori, oltre ai dati del responsabile di prenotazione.
 
Per festeggiare i 50 anni del nostro Presepe Vivente, fino al 9 gennaio 2022, ci sarà presso il Rione Aia Piccola di Alberobello, la 1° edizione del Presepe di Luce (tranne nei giorni dedicati al Presepe Vivente).
 
Un percorso libero e gratuito, senza prenotazione, all'interno del caratteristico Rione, dove si potranno ammirare, dal tramonto all'alba delle installazioni luminose realizzate dalla nostra associazione grazie alla collaborazione dei maestri della luce, Serena e Francesco di LUMOS - Illuminiamo le vostre idee
 
Lungo il percorso sarete accompagnati da messaggi sonori che vi racconteranno le storie e il significato delle nostre installazioni.
Qui la mappa: https://www.google.com
 
Un particolare ringraziamento al Comune di Alberobello - Capitale dei Trulli e all'Assessore Antonella Ivone agli Eventi e al turismo e a tutti i partner che ogni anno ci sostengono.
 
Associazione Da Betlemme a Gerusalemme
Parrocchia Sant'Antonio - Alberobello

Info e contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 3335222150 - www.dabetlemmeagerusalemme.it

messaggio post presepe 2019

Foto Edizione 2019

A voi, visitatori del presepe, che avete sfidato impavidi il freddo e la neve...

A voi, che avete sentito il SUO profumo

per le strade dell'Aia Piccola...

A voi che ,come noi, siete, ora, tornati a casa e alle cose di ogni giorno....

A voi che vi portate.negli occhi e nel cuore la bellezza di un Dio che si è fatto Bambino ed è venuto ad abitare in mezzo a noi....

A voi il nostro GRAZIE e l'augurio che il mondo possa profumare di Lui anche grazie a ciascuno di voi, di noi...!

Fragrante Anno Nuovo a tutti!

#PresepeVivente2019 #PresepeVivente #Alberobello #WeAreInPuglia

Se avete voglia lasciateci una recensione o un commento sulla vostra esperienza al Presepe. Grazie!

C’era una volta un presepe...

...di gente e di pietre che raccontava la storia della nascita di Nostro Signore …nel paese dei trulli! Vecchie strade che tornano alla vita, camini anneriti da antica fuliggine che ardono di fuoco nuovo, piazzette dimenticate da tempo che brulicano di personaggi, dimenticate nenie che tornano a cullare i sogni dell’uomo, antichi odori e sapori che mondano i sensi e il cuore! C’era una volta un presepe di gente e di pietre e ci sarà ancora”