Presepe 2021 annullatoComunicazione di servizio | PRESEPE VIVENTE 2021

Alberobello, 25 dicembre 2021

E’ Natale… prima di tutto auguri a tutti!

Sono Fenisia Gramolini, presidente dell’Associazione da Betlemme a Gerusalemme, e sarei stata una delle vostre Guide in questo Presepe Vivente. Purtroppo, il decreto 221 del 24 dicembre 2021, da oggi in vigore, ha reso impossibile la realizzazione della manifestazione, nonostante i protocolli di sicurezza da noi già predisposti ed attivati per garantirvi la visita. 

Vorremmo comunque farvi dono del nostro Presepe Vivente attraverso i mezzi social e, per questo, realizzeremo un video e lo pubblicheremo nei prossimi giorni, in modo che voi possiate comunque ricevere nelle vostre case il messaggio che avevamo scelto per Voi e per Noi. Spero possiate sentire tutta la mia e la nostra difficoltà nel dovervi comunicare l’impossibilità questo evento, non solo a causa dei preparativi, ma anche per il dispiacere di non poter vivere questo presepe insieme a voi. 

Ci dispiace di non potervi restituire i diritti di segreteria che avete versato, come d’altra parte già indicato nel modulo di prenotazione da voi sottoscritto: ci teniamo a sottolineare che quel contributo non è un biglietto, bensì, appunto, una cifra volta a coprire i diritti di segreteria per la gestione della prenotazione stessa.

L’Aia Piccola resta pronta ad accogliervi. Abbiamo deciso, infatti, di continuare a portarvi il nostro messaggio attraverso le installazioni luminose della nostra 1° edizione del Presepe di Luce, con la musica e i commenti che l’ accompagnano, prolungando la loro presenza, dal tramonto all’alba, fino al 2 febbraio 2022, giorno della Candelora, festa della luce. 

Ci piace pensare che voi possiate, quindi, essere qui, comunque, a vivere l’esperienza del Natale, del grande mistero di Dio che è Bellezza fatta di carne venuta ad abitare in mezzo a noi e a indicarci quella via della Bellezza che anche il nostro presepe vi avrebbe raccontato.

Dobbiamo, infine, impegnarci davvero tutti per fermare questa pandemia e tornare finalmente a vivere eventi, esperienze in cui si possa stare insieme, senza paure e problemi.

Che sia Natale nelle vostre vite e che ci sia Bellezza in ogni giorno del 2022!

Auguri ancora!

Il consiglio direttivo
Associazione Da Betlemme a Gerusalemme

51° edizione del Presepe Vivente di Alberobello

. . . la sua Bellezza

Un video per presentarvi il tema della 51° edizione del nostro Presepe Vivente.
Purtroppo non è stato possibile, a causa della pandemia, svolgere l’evento in presenza e nemmeno registrare le scene con tutti gli attori, ma abbiamo voluto lasciare un segno e raccontarvelo così . . .