foto sezione presepe

Alberobello celebra il Natale con i suoi due presepi, Fiorire lì Dove Dio Ci Pone" è il tema della 3° edizione del Presepe di Luce e della 53° edizione
del Presepe Vivente.
Il Presepe Vivente di Alberobello, uno dei più amati e rinomati in Puglia, si appresta ad inaugurare la sua 53ª edizione con il tema "Fiorire lì Dove Dio Ci Pone". Quest'anno, l'evento si ispira alle parole lasciate in eredità dal caro Don Giacomo Donnaloja: "Fiorire nel luogo dove Gesù ci ha messo, anche quando pensiamo che sia doloroso e difficile."
Questo messaggio di speranza e amore guiderà ogni aspetto della manifestazione.
L'attesissimo evento che coinvolge oltre duecento volontari, numerose associazioni e parrocchie del paese, si svolgerà dal 26 al 29 dicembre 2023, nel suggestivo scenario del rione Aia Piccola di Alberobello. In caso di condizioni meteorologiche avverse o dichiarata sospensione, l'evento sarà riprogrammato per il 30 dicembre 2023.
Per preservare la qualità e l'esperienza degli ospiti, l'accesso al Presepe Vivente richiederà la prenotazione, disponibile a partire dalla prima settimana di dicembre.
Parallelamente al Presepe Vivente, il Presepe di Luce, giunto alla sua terza edizione, offrirà uno spettacolo suggestivo con installazioni luminose a partire dal Trullo Sovrano, passando per Piazza Curri, Corso Vittorio Emanuele, via Tenente Cucci, Piazza del Popolo e la suggestiva Villa Belvedere per concludersi, come tradizione, nel cuore di Alberobello, il Rione Aia Piccola.
Il percorso è con accesso libero, fruibile dal 3 dicembre 2023 al 2 febbraio 2024, tutti i giorni dal tramonto all’alba, il tratto finale non sarà accessibile dal 26 al 29 dicembre 2023.
www.dabetlemmeagerusalemme.it per ulteriori dettagli e prenotazioni. Info 3313451991 - 3792281299
L'Associazione Da Betlemme a Gerusalemme auspica che questa celebrazione natalizia sia un invito a riscoprire la bellezza di fiorire nei luoghi in cui la vita ci conduce, donando amore e speranza alla comunità.
Un particolare ringraziamento al Comune di Alberobello, al nostro Sindaco Francesco De Carlo, all'Assessore agli Eventi e al Turismo Valeria Sabatelli.
Grazie a tutti i partner che hanno deciso di sposare questi nostri progetti, Grazie a quanti verranno a trovarci, per meditare insieme il valore universale del Natale, accendendo desideri di verità, solidarietà, pace...gioia...come stelle che rischiarano il buio e donano speranza.

PRENOTAZIONE ATTIVE! CLICCA QUI

 

C’era una volta un presepe...

...di gente e di pietre che raccontava la storia della nascita di Nostro Signore …nel paese dei trulli! Vecchie strade che tornano alla vita, camini anneriti da antica fuliggine che ardono di fuoco nuovo, piazzette dimenticate da tempo che brulicano di personaggi, dimenticate nenie che tornano a cullare i sogni dell’uomo, antichi odori e sapori che mondano i sensi e il cuore! C’era una volta un presepe di gente e di pietre e ci sarà ancora”