foto sezione presepe

PRESEPE VIVENTE - PRENOTAZIONI

 Come fare?

Aprire PLAY STORE O APPLE STORE dal proprio smartphone

Cercare l'app BOOKIZON - scaricare l'app https://bookizon.it/dl/presepevivente - aprire l'app sul proprio smartphone - registrarsi con i propri dati personali

 CERCARE all'interno dell'app PRESEPE o PRESEPE VIVENTE o ASSOCIAZIONE DA BETLEMME A GERUSALEMME - aggiungere l'app della nostra associazione 

CLICCARE SU PRENOTA

 CLICCARE SU PRESEPE VIVENTE - cliccare su CONTINUA

INSERIRE IL NUMERO DI PARTECIPANTI 

ADULTI (da 8 anni in poi) 

BAMBINI (da 4 a 8 anni) 

BABY (da 0 a 3 anni non è necessario prenotare)

 SCEGLIERE IL GIORNO E L'ORARIO DELLA VISITA 

 PROSEGUIRE INSERENDO I DATI DEL REFERENTE PRENOTAZIONE

 EFFETTUARE IL PAGAMENTO con qualsiasi carta di credito / debito / postepay ecc...

In occasione della 40a Edzione del Presepe Vivente 2010, abbiamo pensato di lasciare un ricordo attraverso un annullo filatelico.

Il 27 dicembre 2010 dalle 16,30 alle 20,30 nel piazzale antistante alla Chiesa di Santa Lucia sarà possibile acquistarlo.

annullo_filatelico

Sottocategorie

Ogni anno, tra il serio e il faceto, nelle scene di teatro popolare sviluppate all'interno del presepe (l'osteria, il frantoio oleario, il mulino, la casa, le botteghe, la scuola, il forno, ecc.) viene proposto ai visitatori un tema di riflessione sociale, cristiana e morale, ad esempio negli ultimi anni:
 
  vedi riquadro sotto

L’effetto è strepitoso!
Ne sono testimoni la partecipazione massiccia dello scorso anno (più di 12.000 visitatori, tra italiani e stranieri) e le numerose attestazioni di plauso giunte in Parrocchia lodanti "l’occasione d’oro di riflessione cristiana e di recupero delle tradizioni" offerta gratuitamente alla gente.
Pertanto, riteniamo di offrirvi un’occasione unica che vi invitiamo personalmente a non perdere ed istituzionalmente a sostenere.


Il Presidente
Gianfranca Tinelli

C’era una volta un presepe...

...di gente e di pietre che raccontava la storia della nascita di Nostro Signore …nel paese dei trulli! Vecchie strade che tornano alla vita, camini anneriti da antica fuliggine che ardono di fuoco nuovo, piazzette dimenticate da tempo che brulicano di personaggi, dimenticate nenie che tornano a cullare i sogni dell’uomo, antichi odori e sapori che mondano i sensi e il cuore! C’era una volta un presepe di gente e di pietre e ci sarà ancora”