foto sezione presepe

Presepe Vivente Online 2020

51° edizione del Presepe Vivente di Alberobello. . . il tema sarà "...la sua Bellezza".
 
L'Associazione Da Betlemme a Gerusalemme è in piena fase organizzativa del #PresepeVivente. L'evento si svolgerà nei giorni 26-27-28-29 dicembre 2021 (e 30 dicembre 2021 soltanto in caso di pioggia e dichiarata sospensione in una delle precedenti giornate).
 
Per accedere alla manifestazione è obbligatorio il Super Green Pass (una, due o più vaccinazioni o guarigione da Covid19), inoltre, lungo il percorso è obbligatorio l'utilizzo della mascherina.
I gruppi saranno, come sempre, accompagnati da una nostra guida e formati da venticinque persone al massimo.
 
E' possibile prenotare la vista al #Presepe (in qualsiasi momento, comodamente dal proprio smartphone) tramite l'app Bookizon, (disponibile su Play Store o Apple Store) scegliendo il giorno e l'orario d'ingresso.
E' obbligatorio inserire i nominativi di tutti i visitatori, oltre ai dati del responsabile di prenotazione.
 
Per festeggiare i 50 anni del nostro Presepe Vivente, fino al 9 gennaio 2022, ci sarà presso il Rione Aia Piccola di Alberobello, la 1° edizione del Presepe di Luce (tranne nei giorni dedicati al Presepe Vivente).
 
Un percorso libero e gratuito, senza prenotazione, all'interno del caratteristico Rione, dove si potranno ammirare, dal tramonto all'alba delle installazioni luminose realizzate dalla nostra associazione grazie alla collaborazione dei maestri della luce, Serena e Francesco di LUMOS - Illuminiamo le vostre idee
 
Lungo il percorso sarete accompagnati da messaggi sonori che vi racconteranno le storie e il significato delle nostre installazioni.
Qui la mappa: https://www.google.com
 
Un particolare ringraziamento al Comune di Alberobello - Capitale dei Trulli e all'Assessore Antonella Ivone agli Eventi e al turismo e a tutti i partner che ogni anno ci sostengono.
 
Associazione Da Betlemme a Gerusalemme
Parrocchia Sant'Antonio - Alberobello

Info e contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 3335222150 - www.dabetlemmeagerusalemme.it

C’era una volta un presepe...

...di gente e di pietre che raccontava la storia della nascita di Nostro Signore …nel paese dei trulli! Vecchie strade che tornano alla vita, camini anneriti da antica fuliggine che ardono di fuoco nuovo, piazzette dimenticate da tempo che brulicano di personaggi, dimenticate nenie che tornano a cullare i sogni dell’uomo, antichi odori e sapori che mondano i sensi e il cuore! C’era una volta un presepe di gente e di pietre e ci sarà ancora”